domenica 10 aprile 2016

Le ghirlande di fiori

Due magiche ghirlande per proteggere la casa e attirare l'amore.


Care consorelle e confratelli,
sebbene le ghirlande siano sempre state utilizzate come simbolo di buon augurio, dall'antico Egitto alle odierne Hawaii, investono per le streghe anche i poteri della Terra, in una forma, quella del cerchio, che rappresenta la perfezione. Vediamo insieme come ne possiamo preparare un paio...

GHIRLANDA D'AMORE

Materiale occorrente:

50-200 fiori
1 filo di metallo (30,5 cm)
Pinze
Filo di cotone (70 cm)

Staccate i fiori dal gambo. Il filo di metallo serve per preparare un grosso ago: bisogna piegarne un'estremità con le pinze per formare un occhiello abbastanza largo da permettere al filo di cotone di passare, ma non troppo per non rovinare i fiori nell'infilzarli. L'ago col filo va difatti fatto passare all'interno dei fiori, fino a riempirlo tutto. Lasciando libere le estremità, si può poi 'chiudere' il filo di metallo. Ed ecco fatta la ghirlanda.

GHIRLANDA DI PROTEZIONE

Utilizzando gli stessi materiali e lo stesso metodo descritto sopra, è possibile creare anche una ghirlanda protettiva, ma i fiori devono essere tulipani, da cui bisogna eliminare il calice verde prima di infilzarli.

Potete infine caricare le ghirlande con le vostre formule o preghiere preferite relative alla particolare sfera d'azione.

Nessun commento:

Posta un commento