venerdì 22 aprile 2016

Lo specchio magico

Come realizzare lo specchio delle brame.


Care consorelle e confratelli,
sin dall'antichità, le superfici riflettenti, dalle pozze d'acqua a alle coppe colme di liquido, sono state usate per rafforzare l'attività psichica, perché fissarle assopiva la mente e risvegliava l'inconscio.
Le streghe moderne possono sbizzarrire la creatività costruendosi uno specchio personale, magari con l'aiuto di altri piccoli oggetti. Ecco di seguito un suggerimento:

Materiale occorrente:

50-150 conchiglie di forme e dimensioni diverse
Sabbia o ghiaia per acquari
1 quadrato di legno o cartone (20 cm ca)
1 specchio rotondo privo di cornice (10 cm ca)
1 righello e 1 matita
1 panno asciutto e 1 umido
1 candela blu e 1 portacandele
Colla

Con la matita e il righello tracciate due righe incrociate sul legno e sistemate lo specchio nel centro esatto. Sistemate le conchiglie sul legno intorno allo specchio, secondo il vostro gusto, sia per dimensioni sia per colore, ma riservate alla più grande il posto sopra la lastra in posizione centrale e cercate di conservare le più piccole per riempire gli spazi vuoti. Trovata la disposizione che vi soddisfa, potete iniziare a stendere la colla sul legno, per applicare lo specchio e la sabbia intorno a questo, senza lasciare spazi vuoti. Lasciate asciugare e procedete con la disposizione delle conchiglie, da rivestire di colla sui bordi a una a una. Potrete in seguito eliminare la colla in eccesso col panno umido. Fate asciugare anche le conchiglie, posizionando la candela al centro dello specchio, e recitate le vostre preghiere preferite.
Lo specchio andrà riposto in un panno e, quando lo userete, fate attenzione che non vi siano luci riflesse.
Che la Dea vi benedica

Per approfondimenti:
Scott Cunningham e David Harrington - Gli strumenti magici (Armenia)

Nessun commento:

Posta un commento