sabato 1 ottobre 2016

Ultimi aggiornamenti sul sequel di Spettabile Demone

Ancora qualche indizio sullo spin-off di Spettabile Demone e delle Spose della notte...


Care consorelle e confratelli,
perché "ultimi aggiornamenti"? Semplice: la prossima volta che vi fornirò ulteriori indizi sullo spin-off di Spettabile Demone e delle Spose della notte sarà per caricare su Amazon (confermo entro la fine dell'autunno) la prevendita del romanzo, quindi a quel punto già ci saranno trama e copertina definitive.
Ma dove eravamo rimasti?
Come ho detto più volte, Spettabile Demone era stato ideato come autoconclusivo, così come completa era la trilogia sulle streghe; tuttavia i larghi, nonché imprevisti, consensi per il Demone, soprattutto in riferimento al personaggio secondario di Damien, mi hanno spinta a scrivere un sequel, grazie anche all'aiuto di un personaggio visto per la prima volta in Luna di notte/Le spose della notte 2, Jeremiah, che anticipa in La fine della notte/Le spose della notte 3 in quale maniera Damien potrebbe tornare. Rivedremo anche le consorelle Titania, Diamara e Sibilla, e pure il mezzelfo Fulke (che ne combinerà delle belle) alle prese con il mannaro Wulfran, ma non incontreremo più gli ex protagonisti che hanno già risolto i loro problemi amorosi.
Tutti questi personaggi saranno dei comprimari perché, come anticipato la volta scorsa, si tratterà di una storia autoconclusiva, incentrata su una nuova coppia.
Dunque quali sono gli indizi in più?
Già ho rivelato qualcosa attraverso le mie pagine social e voglio fare un po' di confusione specificando anche qui che la storia avrà a che fare con Atlantide, gli antichi egizi, i druidi e il Graal, le cattedrali e la corte di Federico II, i grandi sabba scozzesi del periodo dell'Inquisizione e la Rivoluzione Francese. Che razza di calderone sconclusionato sarà? Be', se aggiungiamo il particolare che la pietra di luna verrà posta di nuovo sotto il cuscino e che a questa gemma si aggiungerà il legno pietrificato forse a qualcuno risulterà tutto più chiaro (altrimenti leggete qui il post sul legno pietrificato e troverete l'indizio risolutore).
A presto, dunque, con la trama definitiva, e buona lettura a chi ancora deve mettersi in pari con i volumi.
Che la Dea vi benedica

Nessun commento:

Posta un commento