venerdì 14 aprile 2017

Aggiornamenti sul nuovo romanzo

Qualche anticipazione sul mio prossimo romanzo...


Care consorelle e confratelli,
l'arrivo del mio nuovo romanzo non è lontanissimo, ma spero che non vi stiate abituando troppo a uscite ravvicinate, perché prima o poi ho intenzione di prendermi un anno sabbatico, in senso accademico... :) Le cosine già pronte nel cassetto dell'antro sono terminate, dunque per il prossimo lavoro ci sarà da aspettare un bel po'. Tuttavia, contando questo, di titoli in commercio ormai ce ne saranno ben nove, quindi si può sempre leggere o rileggere qualcosa. Per non parlare del materiale sul blog.
Ma veniamo a qualche anticipazione...
Chi mi segue su Facebook, Twitter e G+ saprà che si tratterà di autoconclusivo, e forse avrà pure seguito lo pseudo scherzo sul busto nudo e incatenato in copertina. Non era per prendere in giro il trend, stavolta lo farò davvero, anche se dietro a tutto questo ci sarà una ragione 'contenutistica'.
Un'altra anticipazione che ho dato è stata quella riferita al genere.
"Dire Scifi in libreria è come dire Voldemort a Hogwarts, quindi il mio prossimo romance sarà un horror post apocalittico zombesco", così ho scritto sui social.
Che faccio, allora, mi tiro la zappa sui piedi da sola? Be', per quanto fantascienza e non fantasy, sempre di FANTA si tratta, e non ci saranno né astronavi né risvolti tecnologici, anzi, qualche tazzina di tè verde spunterà comunque. Immaginatelo più come un paranormal (sempre romance, ovviamente), intrecciato con l'horror 'zombesco' e il thriller adrenalinico in stile serie tv.
Essendo un autoconclusivo, la storia d'amore ovviamente non verrà tirata avanti per le lunghe e in maniera tormentatissima come per esempio è successo a Dunia della trilogia delle Spose della notte, ma tutto sarà più rapido nel tempo, alla maniera di Spettabile Demone o Il diavolo e la strega, con l'unica differenza che qui sarà proprio tutto di corsa per ragioni di trama e d'azione, che ancora non posso rivelarvi. Mi auguro possiate leggerlo come se foste davanti alla tv. Se poi ci sarò riuscita, sarete voi a farmelo capire.
Chiudo dicendo che stavolta il cartaceo uscirà più o meno in contemporanea al digitale (qui potete trovare tutti i formati dei miei titoli già usciti) e che le info saranno come al solito divulgate con qualche giorno di anticipo, grazie alla prevendita.
Che la Dea vi benedica

Nessun commento:

Posta un commento