martedì 17 settembre 2019

I miei uomini #20: Manuel

"I 'magnifici quattro' sono pieni di difetti, irrazionali, pasticcioni e in balia delle loro pulsioni eterogenee: si danno un gran da fare per combinarne di tutti i colori..." - Dal blog "Sognando tra le righe"


Care consorelle e confratelli,
come vi ho rivelato nel post dedicato a Miranda di "Le streghe della porta accanto" (vedi qui la trama), non mi piacciono i film in cui a una bella attrice sopra gli 'anta' viene affidata la parte della madre 'senza speranze' (al di là di un ottantenne) della protagonista, tanto meno quando il protagonista potrebbe essere perfetto per la madre, più che per la figlia, e che di conseguenza mi sarebbe piaciuto narrare una situazione invertita in cui semmai fosse stato il figlio di lui a innamorarsi della donna desiderabile. In fondo, il padre è un rocker scapestrato, mentre il figlio un giudizioso marito in affitto per vecchiette bisognose di aiuto per i lavoretti in casa...


«Va bene, allora ti confesso una cosa.» A vedere dallo sguardo, lo aveva incuriosito. «Ti ho detto che quando ho suonato qui davanti non mi ha aperto nessuno, però so chi ci sta, perché l’ho vista stamani dalla finestra mentre accarezzava il gatto sul pratino.»
«La morona vamp?»
«No, era bionda e al più sua madre.»
«Che palle!»
«Quindi non so se la morona abita lì o come hai detto tu era in visita, in ogni caso la mia è sola, perché non sono entrati né usciti uomini.»
«La tua? Dai già per scontato che cadrà ai tuoi piedi di maschio d’esperienza?»
«Con le donne mature ne ho di sicuro più di te.»
«Ti usano perché hai un bel fisico, non sei un impegno, ma poi finisce lì.»
«Sembra che tu stia descrivendo le ragazze che ti porti a letto.»
«Dici bene, hanno un bel fisico, sono slanciate, sode, abbronzate, mica sfatte.»
«“Sfatta” è un punto di vista. La bionda qui davanti è burrosa, bianca, come piace a me. Carne in cui affondare.»
«Sta di fatto che nessuna di loro ti vede come un qualcosa di più che un’avventura, ed è naturale. Non lascerebbero mai il marito per un ragazzo di vent’anni che prima o poi se ne troverà una più giovane e avrà una famiglia sua.»
«E io sogno di incontrare quella per cui non è tutto così scontato, quella con cui ci sarà il lieto fine.»

E se fosse addirittura lui, a doversi sforzare più di tutti per essere credibile e desiderabile?
Che la Dea vi benedica

Immagine: Juergen_G/Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento