domenica 31 luglio 2016

La giada

Amore e prosperità dalla via della seta.


Care consorelle e confratelli,
questa pietra dura assai nota e diffusa in tutto il mondo è popolarissima soprattutto in Oriente. Sin dai tempi più remoti, in Cina, alla giada vennero attribuiti poteri soprannaturali: già si diceva, per esempio, che favorisse l'amore e la fertilità. Per le credenze cinesi attuali la giada allunga la vita e dona prosperità, motivo per cui viene spesso scolpita in forma di animale (nell'immagine vedete il mio topolino zodiacale con in bocca uno spicciolo).
Ma anche nell'America precolombiana, le divinità maya e atzeche erano spesso raffigurate in giada, simbolo di regalità e potere. Con la giada venivano fabbricati pure piccoli oggetti musicali, quali gong o campanelle.
Per le streghe moderne, data la corrispondenza fra Venere e il colore verde, la giada rimane una pietra d'amore e salute, per quanto in parte svolga un ruolo di protezione. Se ne possono usare dei pezzetti all'interno dei rituali dedicati all'amore e al denaro, oppure per stimolare le facoltà paranormali, dato che in Magia la giada è simbolo del Terzo Occhio.
Che la Dea vi benedica

Elemento: Acqua.
Divinità: Venere, Afrodite, Ishtar, Bhavani, Tanith.
Sfera d'azione: proiezione, ricezione, amore, salute, prosperità, fortuna, poteri extrasensoriali.

Nessun commento:

Posta un commento