venerdì 6 settembre 2019

Le mie donne #14: Vanessa

"Ho trovato fantastica Vanessa con i suoi modi così svampiti, è proprio la sua ignoranza che la rende simpatica." - Dal blog "Romance Non-Stop"


Care consorelle e confratelli,
chi ha detto che le protagoniste dei romanzi rosa devono essere forti, intelligenti e piene di sani valori? Non ne abbiamo già troppe? Non sarebbe più divertente vedere cosa potrebbe succedere con una ragazza sciocca, sprovveduta e vanitosa? Non cattiva, badate bene, solo tanto ma tanto sciocca, ma così tanto che sarebbe difficile trovarla insopportabile.


«Cominciamo col capire come ti è successo.»
«Come mi è successo cosa?» Vanessa aggrottò le sopracciglia, nel sedersi, e si scostò una ciocca di capelli dalle spalle
«Come hai capito che in te c’erano dei poteri.»
«Niente» replicò, con una smorfia. «Volevo delle cose che vedevo su un giornale e mentre lo sfogliavo la mia camera ha cominciato a riempirsi di quelle cose.»
«Gioielli, borsette, scarpe, vestiti...?»
«Eh, certo, e cosa sennò?»
«Non ci siamo.» Miranda scosse il capo, facendo schioccare la lingua sul palato. «Non va bene così. Desiderare oggetti materiali e usare la magia solo per quello porta disgrazie.»
«E allora a che servono le magie?»
«La magia va usata con parsimonia, per dei fini specifici.»
«E chi è questa Parsimonia?»

Eh, be', come avrete capito, zia Miranda di "Le streghe della porta accanto" (vedi qui la trama) dovrà faticare assai per portare Vanessa sulla retta via, ma in definitiva sempre di streghe si tratta, quindi qualcosa di magico prima o poi succederà...
Che la Dea vi benedica


Foto di Igor Igorevich/123rf.com

Nessun commento:

Posta un commento